A tutti i soci,
si comunica che al momento le attività di raccolta delle donazioni continua normalmente. Chiediamo quindi a tutti i donatori che si trovano in buona salute a non annullare o rinviare la donazione, allo scopo di non mettere in crisi il sistema sanitario.

I donatori dovranno annullare la donazione solo in caso si presentassero sintomi influenzali o se sono stati in contatto con persone che presentano i sintomi nei giorni precedenti al giorno prenotato. Inoltre si dovrà fare segnalazione ai medici delle unità trasfusionali e dei punti di raccolta nel caso i sintomi si presentassero nei 14 giorni successivi alla donazione (consultare apposita sezione riguardo le sospensioni sul nostro sito).

Comunichiamo inoltre che nei centri trasfusionali ai donatori potrebbe essere misurata la temperatura corporea già in fase di accoglienza, processo messo in atto allo scopo di evitare la possibile diffusione del virus nei locali di attesa.

Riguardo la prenotazione, si consiglia in questo periodo di sfruttare il form di prenotazione presente sul sito o telefonare in segreteria, evitando di passare dalla sede AVIS.

Invitiamo infine i soci a seguire l’evolversi della situazione sui nostri canali social (Facebook) nonchè a seguire i canali informativi di AVIS Regionale (Facebook) per rimanere aggiornati circa la situazione e, per qualsiasi dubbio, a contattarci telefonicamente.

 

AVIS Brugherio