AVIS non si ferma

AVIS non si ferma

AVIS Brugherio comunica a tutti i soci che chi si reca a donare non è soggetto alle restrizioni alla mobilità previste dal DPCM 8 Marzo 2020: i donatori possono recarsi ai centri trasfusionali o alle unità di raccolta.

Relativamente agli spostamenti nelle zone a controllo rafforzato, le forze dell’ordine potrebbero fare controlli e chiedere le motivazioni degli stessi.

Si dovrà quindi stampare e compilare l’autocertificazione scaricabile da questo link.

Nel campo “Motivazioni” spuntare “Situazioni di necessità” e precisare:

“Donazione sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Gerardo di Monza” (o “Donazione sangue presso il Centro di Raccolta di Avis Cologno Monzese”);

oppure

“Esami presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Gerardo di Monza” (o “Esami presso il Centro di Raccolta di Avis Cologno Monzese”).

Durante il rientro si potrà inoltre dimostrare la motivazione esibendo la giustifica che viene preparata usualmente dal medico per i permessi di lavoro.

È sempre opportuno portare anche una pezza giustificativa, per esempio la prenotazione e la tessera AVIS. Ma, ribadiamo, che il decreto prevede l’autocertificazione eventualmente verificabile anche in seguito.

Grazie ai donatori la raccolta non si ferma!

AVIS Brugherio