AVIS Brugherio si fa eco della campagna promossa da AVIS Nazionale, che invita tutti i donatori che in questo momento sono in buona salute e hanno ricevuto comunicazione dalla nostra segreteria (devono essere trascorsi più di 90 giorni – 120 per le donne – dall’ultima donazione) a recarsi a donare.
Il bisogno di sangue non si ferma mai: ogni giorno 1.800 persone necessitano di trasfusioni per poter sopravvivere. Perciò è importante dare il proprio contributo anche e soprattutto nei momenti di difficoltà come questo.
Nonostante il coronavirus l’appello che Avis fa è chiaro: vieni a donare sangue e plasma.
Il sangue è sicuro
Non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino la trasmissione del coronavirus attraverso le trasfusioni di sangue ed emocomponenti.
Donare è sicuro
Il Centro Nazionale Sangue – la massima autorità italiana sul sistema sangue del Ministero della salute – sta invitando tutte le unità di raccolta a effettuare la prenotazione delle donazioni di sangue e plasma, prendendo contatti telefonici con i donatori per conoscere il loro stato di salute e per sapere se hanno mai avuto contatti con persone affette dal virus.
Tutte le Avis su territorio nazionale stanno rispondendo benissimo programmando le donazioni, al fine di evitare assembramenti e contatti con altre persone.
Il sistema è semplice: prenotazione, gestione dell’attesa e della donazione in piena sicurezza.
#Escosoloperdonare
Sei autorizzato a uscire di casa per donare. Per maggiori dettagli visita la pagina “Avis non si ferma”.
Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito di AVIS Nazionale.
AVIS Brugherio