Cari soci/socie,
vi informiamo che dal 3 giugno 2026 Avis Comunale Brugherio non riceverà più gli esami della donazione e idoneità ma potranno essere consultati (esclusi sierologia e virologia, come da normativa vigente) direttamente da Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) della Regione Lombardia.

Per visionarli è sufficiente accedere all’App oppure al sito del FSE Lombardia. Se è la prima volta che si accede al proprio Fascicolo o si hanno dubbi su come fare, qui si trovano tutte le informazioni (https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/web/fserl-pubblica/come-puoi-accedere).

Quando necessario, ti invitiamo a fare visionare gli esami al medico di base oppure al nostro direttore sanitario dott.ssa Valentina Romani via mail a direttore.sanitario@avisbrugherio.it. Il nostro medico non può accedere al FSE ma continuerà la sua attività di supporto alla Comunale e ai donatori.

Informiamo che durante gli orari di apertura della sede, sarà disponibile per i donatori un PC tramite il quale, connettendosi al proprio FSE e scaricando gli esami oppure portandone una copia su chiavetta USB, sarà possibile stamparne una copia.

Nota importante: per i donatori con residenza fuori regione Lombardia, gli esami non potranno essere caricati sul FSE, ma continueranno ad essere consegnati all’Avis comunale che provvederà ad inviarli via mail.

Restiamo a disposizione e invitiamo a segnalarci su info@avisbrugherio.it eventuali problemi riscontrati con il servizio.

AVIS Brugherio